Gadget da sciatori

,

Ogni sportivo che si rispetti oggi ha una dotazione di gadget da far impallidire 007. A questa tendenza non potevano sfuggire gli sciatori, che si son fatti prendere la mano ed hanno cominciato a mostrare dei gadget davvero curiosi, come ad esempio la sciarpa porta smartphone, accessorio imprescindibile nella dotazione di un buon sciatore.

A parte gli scherzi, oggi il progresso tecnologico permette anche agli sciatori di poter utilizzare degli strumenti e dei dispositivi che possono essere molto utili nelle loro esperienze. Uno dei dispositivi che va per la maggiore ormai da qualche anno è sicuramente la telecamerina sportiva, la mitica GoPro per intenderci. Grazie a questa camera indistruttibile, che può essere facilmente piazzata sul proprio casco, è possibile immortalare ogni momento delle nostre discese, realizzando video davvero emozionanti.

Tra gli accessori molto utili, oggi non può mancare lo smartwatch. Si tratta di orologi uomo che al loro interno contengono un vero e proprio computer. Così come per gli smartphone, anche gli smartwatch hanno un loro sistema operativo ed un gran numero di applicazioni, che possono aiutare lo sciatore molto meglio della vecchia bussola o del barometro.

Esistono poi una miriade di accessori la cui utilità è quanto meno dubbia, come ad esempio l’ormai famoso asciugascarponi disinfettante, ma sicuramente in mezzo a questi strumenti troverete qualcosa di utile anche per voi.

Scegliete il vostro orologio tra tantissime marche, non portate sulla neve un Rolex, a meno che non vogliate proprio farvi notare.